Band

I Rifflessi si presentano

I Rifflessi sono un quartetto viterbese specializzato in musica anni '50 e '60 italiana e straniera.

La loro attività musicale si svolge su due fronti: LIVE E STUDIO.

LIVE

Dal vivo propongono il meglio della musica degli anni ’50 e dei primi ’60, sia italiana che straniera. Nel loro repertorio trovano posto il rock’n’roll di Elvis, lo swing di Sinatra, il surf dei Beach Boys, il beat dei primi Beatles, il doo-wop di Frankie Valli e i classici di interpreti italiani di quegli anni, come Carosone, Buscaglione, Mina e Quartetto Cetra.

Ogni dettaglio è curato, dalla divisa ai microfoni, dagli strumenti agli arrangiamenti, per far rivivere al pubblico la magia di quei tempi. E là dove gli strumenti non sono sufficienti, i Rifflessi compensano con intrecci vocali.

Perfetti per party a tema, ricevimenti e cerimonie private, oltre al classico set elettrico negli ultimi anni i Rifflessi si sono specializzati nell’intrattenimento acustico che, senza cavi o microfoni, li trasforma in un divertente gruppo itinerante.

STUDIO

L’attività in studio è dedicata alla produzione dei loro brani originali in italiano.

Le ispirazioni più forti provengono da gruppi stranieri come Beatles e Beach Boys, sia per quanto riguarda i suoni che per lo spirito di squadra: tutti cantano, tutti compongono.

Mentre l’attività dal vivo mira a mantenere un costante riferimento ai tardi anni ’50, nella discografia dei Rifflessi, con spunti che arrivano fino ai tardi anni ’60, è possibile ascoltare un percorso musicale sempre vivo grazie alla costante pubblicazione di nuovi singoli ed album.

I RIFFLESSI sono: Stefano Stefanoni alla chitarra, Enrico Di Pierro al basso, Andrea Polverini alla chitarra solista, Paolo "Conte" Roberto Sampietro alla batteria.